Erreffe Rally Team vince a Tindari: buoni risultati tra 1000 Miglia e Rubinetto
Foto Magnano
Fine settimana intenso per l’Erreffe Rally Team, impegnato su più fronti e capace di raccogliere risultati significativi. In Sicilia, al Tindari Rally, è arrivato il successo assoluto con Marco Pollara, mentre al 1000 Miglia e al Rubinetto la squadra ha portato a casa piazzamenti di rilievo.
Sulle strade messinesi, Pollara, navigato da Giuseppe Princiotto su Skoda Fabia RS Rally2, ha vinto tutte le prove speciali in programma. Per il pilota di Prizzi si tratta della quarta affermazione nella gara pattese, che gli consente di avvicinarsi alla vetta della Coppa di Zona, destinata a decidersi a Taormina.
La leadership della serie rimane però a Emanuele La Torre, affiancato da Rosario Merendino, che con una gara regolare e senza rischi ha chiuso secondo assoluto, sempre su Skoda Fabia RS Rally2. Entrambi saranno tra i protagonisti della sfida finale prevista tra meno di un mese.
Soddisfazione anche per Rosario Siragusano, che al volante della Renault Clio S1600, con la figlia Alice alle note, ha conquistato la vittoria di classe e il 16° posto assoluto nella gara di casa. Diverso invece l’esito per Nunzio e Roberto Longo, costretti al ritiro dopo un’uscita di strada che ha compromesso la loro Skoda Fabia Rally2 Evo mentre occupavano la sesta posizione.
Risultati positivi al Rally 1000 Miglia
Cinque equipaggi Erreffe erano al via della 48ª edizione del Rally 1000 Miglia, valido per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa di Zona.
Il miglior piazzamento è arrivato da Alessandro Zorzi e Fabio Berisonzi, che con la Skoda Fabia Rally2 Evo hanno chiuso al 18° posto assoluto. Subito dietro i bresciani Mattia Colpani e Walter Pasini, in gara con una Skoda Fabia RS Rally2, protagonisti di una prova spettacolare davanti al pubblico locale.
In classe Super1600, doppio podio di categoria per le Renault Clio targate Erreffe: Marco Moreschi e Carlotta Romano hanno chiuso secondi e 35esimi assoluti, mentre Fabrizio Lovati e Vincenzo Della Fazia hanno centrato la terza piazza di classe e la 41ª posizione generale.
Gara regolare anche per Cristian Zanardini e Andrew Dormia, che nella combattuta classe Rally4 hanno portato la loro Peugeot 208 al 14° posto di categoria senza problemi tecnici.
Impegno anche al Rally del Rubinetto
Il weekend si è chiuso con il Rally del Rubinetto – Rally 2 Laghi, valido per il CRZ, dove erano al via due Skoda Fabia targate Erreffe.
Il novarese Valentino Vietti, con Luca Ferraris alle note, ha debuttato sulla Rally2 Evo con una gara in progressione, concludendo appena fuori dalla top ten e firmando tempi interessanti. Più sfortunato il salentino Francesco Rizzello, costretto al ritiro per problemi fisici mentre occupava la sesta posizione con la Skoda RS insieme a Vincenzo Mauro Roma.
di Peppe Marino