Bernini-Mattucci chiudono il 2025 in Croazia al Medimurje Rally

Pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 12:19

L’equipaggio di ACI Team Italia, a bordo della Hyundai i20 R5, è pronto per il rush finale al Medimurje Rally, appuntamento conclusivo del Campionato Croato 2025. La gara, in programma nel fine settimana, prevede undici prove speciali su asfalto tra sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Čakovec, il giovane pilota di Tortona Matteo Bernini e il navigatore di Feltre Lorenzo Mattucci affronteranno l’ultima gara di una stagione intensa e formativa. Già Campioni Junior nella serie nazionale, i due portacolori italiani puntano a concludere al meglio il campionato, consolidando il lavoro svolto durante l’anno e chiudendo la stagione con una prestazione solida.

Bernini: “Dobbiamo arrivare in fondo e portare a casa il titolo”

Matteo Bernini ha commentato così l’impegno croato: “Arriviamo a quest’ultima prova con grande entusiasmo. Abbiamo lavorato bene durante la stagione e vogliamo confermarci competitivi anche in questa ultima sfida. Come per le altre gare sarà un bel banco di prova, ma correremo solo in ottica campionato: dobbiamo arrivare in fondo e portare a casa il titolo croato. Come sempre daremo il meglio di noi, ringrazio tutti i partner che ci supportano e ci permettono di essere qui, l’ACI, la mia famiglia, Lorenzo e Andrea [Nucita] che ci supporterà durante il weekend”.

Il duo Bernini – Mattucci affronterà l’impegno croato con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita nel panorama internazionale, mostrando la stessa costanza che li ha distinti per tutta la stagione. Come nel Rally di Croazia, anche in questa occasione sarà presente Andrea Nucita in qualità di tutor della Scuola Federale ACI Sport.

Il 4° Rally Medimurski, con base a Čakovec, prenderà il via sabato 25 ottobre con lo shakedown, seguito alle 18:00 dalle prime due prove speciali cittadine di 2,74 km. La gara proseguirà domenica 26 con altre nove prove su asfalto per un totale di circa 70 chilometri cronometrati. L’arrivo e la cerimonia di premiazione si svolgeranno nel pomeriggio di domenica nel centro di Čakovec.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo