Bernini–Mattucci conquistano il titolo croato al Rally Međimurski

Pubblicato il 28 Ottobre 2025 - 10:48

Doppia festa per l’equipaggio di ACI Team Italia: vittoria nella gara croata e conquista del Campionato Croato Rally 2025.

Čakovec (Croazia) – Fine stagione positiva per Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci, portacolori di ACI Team Italia, che al 4° Rally Međimurski hanno conquistato vittoria assoluta e titolo nazionale. A bordo della Hyundai i20 R5 curata dal Team Bernini e gommata Pirelli, l’equipaggio ha gestito con lucidità le due giornate di gara, imponendosi in tutte le prove speciali tranne la prima del sabato e mantenendo costantemente la testa della classifica.

Dopo un avvio prudente, i due piloti italiani hanno aumentato il ritmo nel secondo giro domenicale, consolidando il vantaggio con una condotta regolare e senza eccessi. Un approccio strategico che ha permesso loro di arrivare al traguardo con margine e di chiudere il campionato in modo impeccabile.

Titolo assoluto e conferme internazionali per l’equipaggio italiano

Il successo in Croazia segna per Bernini e Mattucci non solo il trionfo nel Rally Međimurski, ma anche la conquista del titolo di Campioni Croati Assoluti 2025, oltre al secondo posto nella classifica internazionale e alla conferma del titolo Junior, già assicurato nella gara precedente.

A fine competizione, Matteo Bernini ha commentato: “Siamo davvero felici. È stata una gara che abbiamo gestito con intelligenza: dopo la prima prova abbiamo trovato il ritmo giusto e da lì abbiamo pensato solo a controllare e portare a casa il risultato. Vincere qui e chiudere la stagione con il titolo croato è una grande soddisfazione. Ringrazio ACI Team Italia, i nostri partner, l’ACI, Pirelli, la mia famiglia, Lorenzo. Ci tengo a ringraziare anche Piero Longhi e Andrea Nucita per il supporto durante tutta la stagione”.

La vittoria in Croazia conclude un percorso di crescita costante, che ha visto l’equipaggio italiano affermarsi nel panorama rallistico croato e consolidare la propria esperienza internazionale.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo