Quattro piloti EASI pronti per il 13° Rally di Roma Capitale
Saranno quattro i portacolori della scuderia EASI impegnati nel 13° Rally di Roma Capitale, appuntamento previsto da venerdì 4 a domenica 6 luglio. La gara sarà valida come quinta prova del Campionato Europeo Rally (ERC), del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR), del Campionato Italiano Rally Promozione, del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, e come terza tappa del Trofeo Lancia. Per i campionati nazionali è previsto un coefficiente 1,5, mentre i partecipanti al trofeo otterranno punteggio pieno per le classifiche della prima e seconda tappa.
Obiettivi importanti per Crugnola, Signor, Cogni e Mazzocchi
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto occupano attualmente la seconda posizione nella classifica del CIAR Sparco. A bordo della Citroën C3 Rally2 gestita da FPF Sport, cercheranno di riconquistare la vetta nella stessa gara dove, nel 2023, hanno conquistato matematicamente il loro terzo titolo italiano: “Torniamo a Roma con obiettivi precisi. Conosciamo bene la gara e cercheremo di portare a casa punti pesanti”, ha dichiarato Crugnola.
Marco Signor e Daniele Michi puntano a consolidare la loro posizione nel CIRP, dove finora hanno sempre centrato il podio. Con la Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, affronteranno la gara laziale dopo aver ottenuto la vittoria al Rally di Reggello: “Abbiamo avuto un buon avvicinamento e ora puntiamo a un’altra prestazione solida”, ha affermato Signor.
Due Ypsilon HF per Cogni e Mazzocchi
Giorgio Cogni e Daiana Darderi tornano in gara con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle le difficoltà incontrate al Rally Due Valli. Al volante della nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF di GF Racing, proveranno a difendere la terza posizione nel CIAR 2RM e nel Trofeo Lancia: “Ci teniamo a fare bene in una gara lunga e tecnica come Roma”, ha sottolineato Cogni.
Prima partecipazione insieme per Andrea Mazzocchi e Nicolò Gonella, che correranno con una Lancia Ypsilon Rally4 HF preparata da FPF Sport. Dopo il podio ottenuto nel Trofeo Lancia – Master al Rally Due Valli, puntano a migliorare la settima posizione in classifica: “Stiamo lavorando per trovare subito il giusto affiatamento. Roma è una gara importante per fare esperienza e raccogliere punti”, ha spiegato Mazzocchi.
di Peppe Marino