ART Motorsport 2.0 al Rally di Casciana Terme con sette equipaggi
ART Motorsport 2.0 sarà protagonista al Rally di Casciana Terme, in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Pisa e valido per la Coppa Rally di Zona 7. Il team di Lamporecchio si presenterà con ben sette equipaggi al via, guidati da Luca Artino, che tornerà a correre sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport, navigato da Leonardo Matteoni.
Al via anche Luca Fagni e Alessandro Massaro, che affronteranno la sfida con una Skoda Fabia Rally2 Evo, puntando a trovare ulteriori conferme nell’utilizzo della vettura. Nel confronto a due ruote motrici riflettori su Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni, impegnati con la Renault Clio S1600 di Laserprom 015, reduci dal podio di classe alla recente Coppa Città di Lucca.
Non mancherà la presenza femminile, con Noemi Artino affiancata da Elena Cecconi sulla Renault Clio Rally5 di Laserprom 015, già utilizzata in tre occasioni. Obiettivo nella classifica femminile anche per Maila Cammilli con Sara Vestrucci, al via su Renault Clio Williams, mentre a distanza di tre anni torna alle competizioni Simone Catanzano, navigato da Carlotta Dallai, sempre con una Renault Clio Williams. Infine, spazio anche a Maurizio Corsi e Alessandro Morosi su Peugeot 106 A5, pronti a dire la loro nella classe riservata alle vetture da 1400 cc.
Rally di Casciana Terme 2025: percorso, prove speciali e orari ufficiali
Il Rally di Casciana Terme scatterà sabato 6 settembre da Pontedera, con la cerimonia di partenza alle 19.40 seguita dalla Superprova Speciale delle 20.00. Dopo il riordinamento notturno, domenica 7 settembre la gara proseguirà con tre prove speciali da ripetersi in due passaggi, per un totale di sette cronometrate. L’arrivo finale è previsto a Casciana Terme, in Piazza Garibaldi, dalle 16.35.
La distanza complessiva delle prove sarà di 65,260 chilometri, distribuiti su un percorso che unisce tradizione e difficoltà tecniche, in grado di mettere alla prova strategie e capacità di guida degli equipaggi.
di Peppe Marino