Rally 1000 Miglia, il programma delle dirette
Rally 1000 Miglia, torna lo spettacolo del TIR
Sarà il Rally 1000 Miglia, in programma il oggi e domani 21 settembre, a tenere alta la tensione nel Trofeo Italiano Rally: la gara bresciana, uno degli appuntamenti più attesi della stagione, torna protagonista con un ruolo da jolly grazie all’assegnazione di punti a coefficiente maggiorato. Un’occasione da non perdere per gli oltre 100 equipaggi iscritti, che si misureranno su prove speciali storiche e selettive, in un weekend che si annuncia decisivo per la corsa al titolo 2025.
A rendere ancora più coinvolgente l’evento sarà la copertura televisiva garantita da ACI Sport TV, pronta a raccontare live i momenti salienti della competizione. Le dirette saranno accessibili su acisport.tv, YouTube, Facebook e l’app ACI Radio, oltre ai canali Sky 228 e TivùSat 52 (in differita).
Tutti i big in lotta per il titolo
La gara vedrà al via i protagonisti assoluti del panorama rallistico tricolore. Dalla coppia campione in carica Pinzano–Turati, al mattatore del CIAR Crugnola, passando per Paolo Andreucci, Luca Pedersoli, Alessio Profeta, Stefano Re, Damiano De Tommaso, Antonio Rusce, Andrea Mabellini e tanti altri. Una lista partenti dal peso specifico importante, pronta a infiammare l’asfalto bresciano in una sfida a tutto gas.
La programmazione ACI Sport TV
Si parte sabato 20 settembre con lo shakedown, in diretta sui social alle 07:25 e in differita TV alle 13:30, mentre il primo vero momento agonistico sarà la PS1 “Pertiche”, la più lunga del rally con i suoi 26 km, prevista alle 16:00. ACI Sport TV sarà collegata dal fine prova per cogliere a caldo le impressioni dei protagonisti.
La domenica di gara, 21 settembre, si aprirà con la PS4 “Sabbio Chiese”, con collegamento alle 09:45, dal celebre dosso di Mastanico. Alle 13:17, invece, fari puntati sulla PS5 “Bione”, seguita dall’arrivo finale a Montichiari, trasmesso alle 16:00 con premiazioni e interviste. L’intera giornata sarà visibile in diretta streaming esclusiva sui canali social ufficiali del Trofeo Italiano Rally e su YouTube @acisporttv.
