RO Racing protagonista al Rally Città di Pistoia e a Torregrotta

Pubblicato il 07 Ottobre 2025 - 09:53

Fine settimana intenso e positivo per la RO Racing, impegnata su più fronti tra Toscana, Emilia Romagna e Sicilia. Al Rally Città di Pistoia, valido per la Coppa Rally di Zona 7, Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani, su Skoda Fabia RS, hanno conquistato la vittoria assoluta, gestendo con solidità una gara che li ha visti sempre al comando. Per l’equipaggio ciociaro si tratta di un risultato importante, che riscatta la sfortunata edizione precedente e conferma il buon lavoro svolto insieme al team.

A completare un fine settimana di rilievo, la squadra ha raccolto un altro successo al Rallylegend di San Marino, dove Riccardo Di Iuorio e Gino Abatecola, su Peugeot 106 Maxi Kit, si sono aggiudicati la vittoria di classe in una manifestazione che ha riunito numerosi protagonisti del rallismo internazionale di ieri e di oggi.

Risultati positivi anche allo Slalom Torregrotta – Roccavaldina

In Sicilia, la RO Racing si è distinta anche nello Slalom Torregrotta – Roccavaldina, penultimo appuntamento del Campionato Italiano di specialità. Il team ha centrato la vittoria nella classifica riservata alle scuderie, grazie alle prestazioni del numeroso gruppo di piloti presenti al via della prova messinese.

Sul podio assoluto è salito Giuseppe Giametta, terzo al volante della Gloria Suzuki B5, dopo una prova combattuta con i protagonisti della serie tricolore. Giuseppe Catalano, su Chevy Coupé Yamaha E2 Silhouette, si è imposto nel proprio Gruppo e nella classe, conquistando matematicamente sia il titolo Under 23 sia quello di Gruppo, nonostante una leggera toccata.

Tra gli altri risultati, Carmelo Callari ha ottenuto la vittoria di classe A1400 con la Peugeot 106 XSI, mentre Maurizio Marino, su Peugeot 106, ha chiuso quarto nella competitiva classe N1600.
In N2000, Alice Gammeri ha concluso terza con la Renault Clio Williams, mentre Marco Gammeri, su Renault Clio RS, ha conquistato la vittoria in E1 Ita 2000. Saverio Miglionico, su Autobianchi A112, ha ottenuto il terzo posto nella E1 Ita 1400, e Alfonso Belladonna, su Fiat Uno, ha primeggiato in classe S7.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo