Prealpi Master Show: la famiglia Trentin torna in gara al completo
L’edizione 2025 del Prealpi Master Show segnerà il ritorno di una delle famiglie più riconosciute nel panorama rallistico triveneto. Tre generazioni dei Trentin saranno infatti in azione nella gara di casa, con il neo campione italiano terra Giovanni affiancato da papà Mauro e da nonno Angelo.
Il diciottenne pilota trevigiano, fresco del titolo nel Campionato Italiano Rally Terra, sarà tra i nomi più attesi al via. Il portacolori di MT Racing, sostenuto da ACI Team Italia e Movisport, correrà insieme ad Alessandro Franco sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally.
“Sul fronte tecnico rimane tutto uguale – spiega Giovanni Trentin – ma correre nella gara di casa è qualcosa che sognavo da bambino. Vivere questo momento dopo aver conquistato il titolo CIRT rende tutto ancora più speciale. Sarà emozionante essere al via insieme a papà e nonno”.
Il ritorno in prova di Mauro e Angelo
Accanto al giovane campione ci sarà Mauro Trentin, cinque volte vincitore dell’appuntamento trevigiano, che riprenderà il volante deciso a inserirsi nuovamente tra i protagonisti. Navigato da Alice De Marco, utilizzerà una seconda Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally.
“Il Prealpi Master è una festa di casa per noi – racconta Mauro Trentin – e condividerlo con Giovanni e papà Angelo sarà molto particolare. Dopo cinque vittorie mi piacerebbe tornare a lottare per il podio. Le sensazioni avute nel debutto con la Fabia RS in Croazia sono state positive. Il ritmo sarà alto e confrontarsi con tanti piloti competitivi, compreso Giovanni, sarà stimolante. Speriamo in maggiore fortuna rispetto alle ultime edizioni”.
A completare il trio ci sarà Angelo Trentin, che torna in gara dopo una lunga pausa. Per l’occasione rispolvererà la Peugeot 206 gruppo A con cui ha corso numerose stagioni, affiancato da Massimo Trentin.
“Sono fermo dal Val d’Orcia di marzo – afferma Angelo Trentin – e sono contento di tornare al volante della Peugeot 206. Correre insieme a mio figlio e a mio nipote rende questo appuntamento molto speciale. Saranno due giorni ricchi di emozioni e non vedo l’ora che si inizi”.
La gara si svolgerà interamente domenica 14 dicembre, con due passaggi consecutivi sulle prove “San Tiziano” (7,45 km) e “Le Rive” (10,20 km), seguiti dall’ultimo crono pomeridiano sulla “San Tiziano”, che definirà la classifica conclusiva di questa edizione.
di Peppe Marino
