WRC2, Loubet riparte con M-Sport dal Rally del Portogallo
Pierre-Louis Loubet con M-Sport in WRC2
Dopo una stagione complicata con il team Toksport, Pierre-Louis Loubet torna nel Mondiale Rally e lo fa riallacciando i rapporti con M-Sport. Il pilota francese sarà al via del WRC2 con la Ford Fiesta Rally2, vettura con cui inaugurerà il suo programma 2025 in occasione del Vodafone Rally Portugal, in calendario dal 15 al 18 maggio.
Ad affiancarlo nell’abitacolo sarà Loris Pascaud, con cui formerà un nuovo equipaggio per questa nuova fase della carriera. “Sono felice di annunciare che questa stagione tornerò nel WRC2 con il team M-Sport – ha scritto Loubet sui propri canali – condividerò l’abitacolo con Loris Pascaud e inizieremo il nostro programma al Vodafone Rally Portugal, alla guida della Ford Fiesta Rally2. Un grande ringraziamento ai miei partner Depann2000, ABL Corporation, Kollé Racing ed in particolar modo a M-Sport per avermi riaperto le porte del team”.
La partecipazione al round portoghese segna un ritorno significativo per il 28enne originario della Corsica, che con la struttura britannica aveva già corso nel 2017 nel WRC2 con la Fiesta R5, per poi tornare tra il 2022 e il 2023 al volante della Ford Puma Hybrid Rally1, nella massima categoria del Mondiale.
Dopo un 2024 da dimenticare, segnato da quattro ritiri in cinque gare disputate con la Skoda Fabia Rally2 Evo di Toksport, Loubet punta a ritrovare continuità e fiducia in una categoria che conosce bene. Il WRC2 rappresenta infatti uno scenario competitivo ma al tempo stesso ideale per rilanciarsi e tornare a essere protagonista.
Con il supporto tecnico e sportivo di M-Sport, e una nuova alleanza in abitacolo, l’obiettivo è voltare pagina e costruire una stagione solida, a partire dai terreni sterrati del rally lusitano, una delle prove più iconiche del calendario iridato.