Pericolo scampato: il 2° Rally dei Monti Sicani si farà!

Pubblicato il 20 Febbraio 2026 - 15:12

Rally dei Monti Sicani, confermato l’appuntamento che aprirà la stagione in Sicilia

Il 2° Rally Monti Sicani e il 2° Historic Rally Monti Sicani si disputeranno regolarmente. Dopo le incertezze dei giorni scorsi, l’organizzatore Eros Di Prima, per conto della Tempo S.r.l., ha comunicato con soddisfazione che la manifestazione è stata confermata grazie alla risoluzione delle criticità economiche e amministrative che avevano messo a rischio lo svolgimento dell’evento.

Determinante è stato il lavoro di squadra promosso dal gruppo guidato da Totò Scozzari, che ha coinvolto istituzioni e rappresentanti del territorio. Dopo l’annuncio del possibile rinvio, sono intervenuti il sindaco di San Giovanni Gemini Dino Zimbardo, il presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Giuseppe Pendolino, insieme al consigliere Giuliano Traina, e il deputato nazionale Calogero Pisano. Grazie a un’azione coordinata tra i soggetti coinvolti è stato possibile reperire le risorse necessarie per garantire la copertura finanziaria e consentire la realizzazione della competizione.

La notizia del precedente annullamento aveva generato preoccupazione tra appassionati e operatori economici del comprensorio dei Monti Sicani, territorio che già nella scorsa edizione aveva beneficiato delle ricadute positive legate alla presenza di team, addetti ai lavori e pubblico. La conferma dell’evento rappresenta quindi un risultato importante non solo sotto il profilo sportivo, ma anche per l’indotto turistico e commerciale dell’area.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo