Norris e il WRC: effettuato un test con una vettura del Mondiale?
L’indiscrezione su Norris è stata lanciata dalla stampa inglese
Lando Norris potrebbe non limitare le proprie ambizioni alla Formula 1. A rivelare un’interessante retroscena è stato Peter Windsor, nel corso del podcast Cameron Cc del 17 marzo, svelando che il britannico ha recentemente svolto test con vetture del World Rally Championship, mantenendo il tutto lontano dai riflettori.
L’indiscrezione ha preso forma poco dopo il Gran Premio d’Australia, tappa d’apertura del campionato in cui il pilota della McLaren ha conquistato la prima affermazione del mondiale che questa domenica affronterà il round in Arabia Saudita, a Jeddah. Proprio in quell’occasione, a Melbourne, l’inglese si sarebbe concesso qualche ora di test al volante di una vettura – ad oggi – non specificata: “So che Lando è un grande appassionato di rally. Spero di non rivelare troppo, ma posso dire che ha girato con auto WRC e ha mostrato subito un ottimo feeling”.
Il britannico non ha mai nascosto la propria curiosità verso altre discipline motoristiche e questo test, se confermato, confermerebbe l’interesse per ambienti diversi da quelli della Formula 1, dove gareggia dall’ormai lontana stagione 2017. Non si tratta però di un passo verso un cambio di carriera: l’attuale focus dell’alfiere della McLaren è il mondiale di F1, dove è leader davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, protagonista a sua volta di un avvio di stagione solido e in crescita.