Rimonta per Roberto Daprà all’Acropoli Rally: 11° posto in WRC2

Pubblicato il 01 Luglio 2025 - 09:45

Nonostante un inizio complicato al settimo appuntamento del Campionato del Mondo WRC2 in Grecia, Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, in gara su Skoda Fabia RS, hanno concluso in 11ª posizione di categoria e 18ª assoluta, dopo essere scivolati fino alla 51ª posizione a causa di una foratura nella prima speciale del venerdì.

Con un passo costante, l’equipaggio italiano è riuscito a rimontare prova dopo prova, recuperando ben 33 posizioni. Il fine settimana è stato condizionato da cinque forature e dalla rottura di un ammortizzatore durante il sabato pomeriggio, fattori che hanno reso la prestazione ancora più impegnativa.

“È stato un fine settimana incredibile – ha detto Daprà. Una foratura nella prima prova speciale di venerdì, cinque forature ed un ammortizzatore rotto sabato pomeriggio. Purtroppo, è andata così. Abbastanza frustrante ed è la prima volta nel mondiale che abbiamo avuto una noia meccanica e troppe forature. In alcune prove tutto è filato al meglio con ottimi tempi”.

“Bicchiere mezzo pieno? Forse. Recuperato 33 posizioni? Bene, ma ci sono stati anche ritiri che hanno agevolato la nostra classifica. Ora voliamo direttamente a Roma per il 5° appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally in programma il prossimo fine settimana”.

Adesso la concentrazione si sposta su Roma per il Rally ERC nella Capitale del prossimo fine settimana.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo