R Italian Trophy, Ugo Valdarchi vince al Golfo dell’Asinara (3°)
Foto Magnano
La provincia di Sassari, affacciata tra il Mar di Sardegna e il Mar Tirreno, ha ospitato il 28 e 29 giugno la trentesima edizione del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, valido come sesto appuntamento stagionale della Serie R Italian Trophy “Regional” in Area D.
Nel 2° raggruppamento, Enrico Piu, affiancato da Gian Mario Fodde su Peugeot 208 Rally4, ha chiuso anticipatamente la propria gara a causa di un’uscita di strada durante la prova speciale “Usini 1”. Un ritiro che ha interrotto una prestazione fino a quel momento regolare, con tempi competitivi nei sei tratti precedenti.
Nel 3° raggruppamento, la vittoria è andata a Ugo Valdarchi e Giorgio Aricò su Renault Clio Rally5, primi anche nella classe Rally5. Il pilota di Iglesias ha concluso con successo una gara che ha confermato la solidità del suo passo.
Alle sue spalle si è classificato Mirco Lorrai, navigato da Eleonora Murgia, sempre su Renault Clio Rally5. Terza posizione per Giacomo Fosci, con Roberta Arcadu alle note, anche loro al volante di una Clio Rally5.
La Serie R Italian Trophy “Regional” in Area D tornerà sulla terraferma per il prossimo appuntamento. Il 60° Rally Coppa Città di Lucca, in programma il 2 e 3 agosto, sarà il nuovo banco di prova per gli equipaggi della zona.