Team Bassano pronto per un’intensa stagione autunnale
Team Bassano, tra Due Valli e Piancavallo 11 equipaggi al via
Con la ripresa delle competizioni dopo la pausa estiva, il Team Bassano si prepara ad affrontare una fase finale di stagione fitta di appuntamenti, che da qui a dicembre vedrà almeno una gara dedicata alle auto storiche ogni settimana. Il primo banco di prova sarà rappresentato dal Rally Due Valli Historic e dal Rally Piancavallo Storico, due gare iconiche che segnano il ritorno in scena di 11 equipaggi della scuderia veneta.
Otto vetture per il Team Bassano al Due Valli Historic
La manifestazione veronese torna a svolgersi in autonomia dopo oltre un decennio e vedrà al via ben otto equipaggi dell’ovale azzurro. Tra i primi nomi in elenco figurano Nicola Patuzzo e Alberto Martini, al via con una Ford Sierra Cosworth 4×4, stessa vettura scelta anche da Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi. A completare il terzetto nella stessa classe ci saranno Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero, con una Lancia Delta Integrale 16V.
Tra le due litri, si schierano Gianluigi Baghin e Nicole Rossi su Alfa Romeo Alfetta GTV, Roberto e Pier Antonio Nicola su Peugeot 205 GTI e Luca Farronato con Enrico Fantinato su Opel Kadett GT/e. Il debutto sul sedile di destra di Alessia Beccherle, navigatrice accanto al padre Franco su Autobianchi A112 Abarth, rappresenta un momento particolarmente atteso. A chiudere il gruppo, Luigi Annoni e Giampaolo Mantovani con la Fiat 128 Sport.
Il Rally Due Valli Historic si svolgerà tutto nella giornata di sabato 30 agosto, con partenza e arrivo a Soave (VR) e sei prove speciali in programma per un totale di 66,86 chilometri cronometrati.
Tre portacolori al Rally Piancavallo Storico
Sulle strade friulane, il Team Bassano schiera altri tre equipaggi nella gara storica abbinata al 38° Rally Piancavallo moderno. Al via ci saranno Pietro Tirone e Vincenzo Torricelli con una Porsche 911 RS, Olindo Deserti e Luigi Pirollocon la Lancia Stratos e, infine, Angelo Grassadonia e Andrea Carraro sulla Fiat 126, tra le più ammirate in quanto a fascino d’epoca.
Il Piancavallo Storico prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 29 agosto da Roveredo in Piano (PN) e si concluderà nella serata di sabato 30 a Maniago, dopo aver affrontato sette prove speciali.
Vittoria di classe per Sisani al Trofeo Luigi Fagioli
Intanto, lo scorso fine settimana il Team Bassano ha festeggiato un successo di rilievo al Trofeo Luigi Fagioli, appuntamento di velocità in salita valevole per il Campionato Italiano. Giorgio Sisani, al volante dell’A112 Abarth, ha conquistato la vittoria di classe, concludendo in ventiquattresima posizione assoluta, confermandosi tra i migliori specialisti della disciplina.